Cioccolato a Perugia
/ a persona
(0 Recensioni)
Gusto è piacere di scoprire, di assaporare, di vedere, di emozionarsi.
Perugia, con la Casa del Cioccolato Perugina, è la meta del gusto dolce ideale. CNN ha definito la Casa del Cioccolato come una delle cinque migliori destinazioni per gli amanti del cioccolato e per il New York Times si tratta di un must da vedere assolutamente.
Il prezzo include: n. 3 pernottamenti in camera doppia in hotel 3* centrale in mezza pensione, n. 2 pranzi in ristorante. Ingressi e degustazioni ove previste, trasferimenti in bus, servizio guida in lingua inglese (3 giorni).
La quota non comprende: mance, ingressi e tutto ciò che non è menzionato alla voce “la quota comprende”
4 Giorni / 3 Notti
-
Tipologia
-
Dress Code
Casual, Confortevole, Qualsiasi -
Incluso
Hotel 3*/4*Mezza PensioneTransfer / BusVisite Guidate -
Non Incluso
All inclusiveAssicurazione BagaglioAssicurazione Medicoaassistenza h24BevandeBiglietto del trenoDegustazione prodotti tipiciIngressi a musei e siti da pagare in locoIngressi ai musei e sitimance ed extrapensione completatassa di soggiornotasse aeroportuali e portualivolo da Roma andata e ritorno
Tour Plan
1
Giorno 1
Arrivo a Perugia, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
2
Giorno 2
Colazione in hotel, incontro con la guida e visita del centro storico di Perugia con i suoi più famosi monumenti: Duomo, Palazzo dei Priori, Fontana Maggiore. Pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio visita all’Acquedotto e all’Arco Etrusco. Possibilità di degustare prodotti tipici come l’olio, il vino ed il tartufo nero.
Cena in hotel e pernottamento.
3
Giorno 3
Colazione in hotel, incontro con la guida e intera giornata per scoprire i segreti del cioccolato.
Visita alla Casa del Cioccolato, inaugurata nel 2007 nel centenario della Perugina, la società che ha creato i Baci Perugina al gusto di nocciola. CNN ha definito la Casa del Cioccolato come una delle cinque migliori destinazioni per gli amanti del cioccolato e per il New York Times si tratta di un must da vedere assolutamente. Il percorso inizia con la visita al Museo dove gli ospiti imparano come la fava di cacao si trasforma in cioccolato per poi scoprire le origini della Perugina, dai suoi inizi come semplice negozio di cioccolato artigianale (1907) fino alla sua ascesa come la più amata cioccolateria italiana, per poi apprezzare il classico Bacio Perugina dal punto di vista della pubblicità e del packaging.
Il tour prosegue nel cuore della Perugina, la fabbrica di cioccolato dove i visitatori vedono come i baci prendono forma e testimoniano l’abilità magistrale con cui gli artigiani modellano il cioccolato.
Una raccolta di sensazioni e scoperte, accompagnate da intensi aromi rende questa visita un'esperienza indimenticabile.
Rientro in hotel, cena e pernottamento.
4
Giorno 4
Colazione in hotel, incontro con la guida e trasferimento al Lago Trasimeno per visitare Castiglione del Lago, un piccolo villaggio etrusco sistemato su promontorio che si affaccia sul lago stesso. Il nome del villaggio deriva dal Castello del Leone, una fortezza medievale che risale al 1200.
Pranzo in ristorante tipico per degustare la “regina in porchetta”, ovvero una carpa al forno aromatizzata con finocchio, aglio, pepe e sale. Da ricordare che Castiglione del Lago rientra ne La strada dei vini e molto buono è il vino rosso Colli del Trasimeno.